CENTRO CONIT Firenze

Interpreti e traduttori, dal 1974 con passione e
professionalità


Il Centro CONIT a Firenze è un punto di riferimento, sin dal 1974, per chi desidera richiedere e ricevere servizi professionali e competenti di traduzioni di ogni tipo e in ogni campo, di interpretariato e nell’organizzazione di congressi.
Presso il centro collabora personale altamente specializzato, madrelingua esperti e con un profondo know-how nella materia linguistica.

La titolare del Centro è la Dott.ssa Anna Nenci, preparata e qualificata nell’ambito delle traduzioni, dell’interpretariato e dell’organizzazione dei congressi. È sufficiente visionare il suo curriculum vitae per capire la profondità della preparazione linguistica della Dottoressa, che vanta diplomi d’Interprete/Traduttore, Interprete Parlamentare nelle lingue Inglese e Tedesco presso la SSIT di Firenze, ed un diploma di Laurea in Lingue Moderne presso lo I.U.L.M. di Milano. Proprio a fronte della preparazione specialistica della titolare del Centro CONIT, anche il team che collabora con il centro rispecchia le stesse caratteristiche, ritenute la base di partenza e criterio imprescindibile di una effettiva collaborazione.

Ogni operatore, traduttori e interpreti professionisti, viene scelto in base ad una rigida selezione volta a stabilirne il grado di specializzazione, con l’obiettivo di rispondere a dei criteri analitici importanti. Tutti rigorosamente di madrelingua e con un titolo di studio specifico, ogni collaboratore è specializzato in un settore: commerciale, finanziario, legale, medico, scientifico e tecnico.
La preparazione tecnica dei traduttori e degli interpreti che lavorano presso il Centro CONIT a Firenze è tale da aver attirato, nel corso degli anni, moltissimi clienti autorevoli, sia privati che professionisti, studenti, aziende nazionali e internazionali, che si rivolgono con estrema fiducia al Centro CONIT per sottoporre le loro necessità, richiedendo ora servizi di traduzioni, interpretariato e l’organizzazione di congressi.

35 anni di lavoro svolto con passione, precisione, puntualità e grande dedizione per ogni cliente che si è rivolto al centro. Nel gennaio 2013, la Dott.ssa Nenci ha coronato la sua carriera professionale rilevando il Centro CONIT con il desiderio di continuare a gestirlo con la stessa filosofia della Dott.ssa Francine Pesenti che l’ha preceduta, ovvero dedicando la massima attenzione al cliente e alle sue specifiche richieste, cercando - allo stesso tempo - di sviluppare il settore avvalendosi dei nuovi sistemi informatici e adeguando il Centro alle sempre nuove esigenze del mercato.
Dall’apertura dell’Unione Europea, che ha portato a nuovi e numerosi regolamenti, i clienti hanno avuto bisogno di un punto di riferimento, competente e qualificato, ed il Centro CONIT ha mostrato di poter offrire servizi all’altezza delle aspettative, aggiornando il proprio personale, che si è mantenuto al passo con i tempi e con le nuove tecnologie, e che sa offrire la giusta assistenza nel variegato e complesso mondo delle traduzioni, dell’interpretariato e dell’organizzazione dei congressi.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di traduzioni, interpretariato e organizzazione di congressi, è possibile inviare una mail a: info@centroconit.it, oppure potete compilare il form di contatto. Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.


Il Centro CONIT si trova in Via Lorenzo Il Magnifico, 48 a Firenze
Tel: 055496567 / Cel: 3356150723

Centro Conit Firenze Servizi di interpretariato Traduttori professionisti